Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

venerdì 5 novembre 2010

Pancakes, ovvero: le frittelle di Paperino!

io ADORO l'America.. da sempre ho il sogno di riuscire a metterci piede e per la laurea ho tutta l'intenzione di chiedere un viaggetto proprio lì.. vedremo!!
Intanto mi accontento di queste delizie prima di sciare o comunque quando devo affrontare giornate impegnative, visto le calorie.. ma sono così buoni!!!!!! <3

Ingredienti:
2 uova
200 g farina
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
250 ml latte
1 cucchiaio olio

Preparazione:
Unire gli ingredienti solidi, bianchi d'uovo a parte.
Aggiungere poi i tuorli, il latte e l'olio e unite il tutto mescolando bene: ungere la padella e cucinarli, versando un mestolo (o un cucchiaio, a seconda dello spessore che si vuole ottenere) e facendolo allargare.
Cuocere finchè un lato non si stacca da solo ed è cotto, girare dall'altro lato e cuocere ugualmente.
Impilarli uno sull'altro e versarci sopra il miele, nutella calda e sciroppi vari, io li adoro con un dito di marmellata con i pezzettoni tra uno e l'altro.. va a gusti!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!