Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 25 gennaio 2011

Crostatine

Ho cercato gli stampini per mesi.. poi finalmente quando li ho trovati mi sentivo in colpa a farle con tutto il ben di Dio che già c'era, così ho aspettato.
E oggi finalmente, dopo una giornata di studio, mi sono decisa!
Come primo tentativo non mi lamento, anche se sinceramente non mi aspettavo che la marmellata "bollisse" in questo modo! Ho dovuto pulire tutto il forno, accidenti.. me lo ricorderò per la prossima volta, non farò lo stesso errore :)

Ingredienti:
1 rotolo di pasta frolla
2 o più marmellate di colori diversi

Preparazione:
Stendere la pasta frolla sugli stampini e passarci sopra il mattarello, di modo che la frolla si tagli dell'esatta misura.
Accompagnare con le dita la frolla all'interno degli stampini levando l'eccesso, farcire e decorare a piacere.
E' veramente una ricetta velocissima!
Scaldare il forno a 180° e cuocere 1 ora (con il mio forno che è un pò vecchiotto, per chi ha forni nuovi stia dietro alla cottura per evitare brutte sorprese!).




3 commenti:

  1. Sono dolcissime!:D
    e si, la marmelllata fa un casino in forno!:P

    RispondiElimina
  2. ciao bea!!=)
    non ci posso credere ti lascio che avevi un blog su i tuoi pensieri.. e di cucina mi avevi fatto tutto uno strano copia incolla di ricette del dolce mondo di sara e torno che hai fatto un MAGNIFICO BLOG DI CUCINA con su tutte le tue ricettine!!=))) bravissima! sono strafelice di complimentarmi con te!!=) davvero brava...mò me le guardo tutte con calma!=D
    baci Vale

    RispondiElimina
  3. ehhhhh, "magnifico blog di cucina" è un'altra cosa, comunque mi fa piacere ti piaccia ^_^ eh si avevo fatto un bel paciugo :D bacione grande!

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!