Welcome

PhotobucketImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

venerdì 28 gennaio 2011

Crostatine e.. non scandalizzatevi!

Ho riprovato a fare le crostatine.
Sì, perchè non mi andava giù non essere riuscita a farle bene, così stavolta ho fatta la pasta frolla della mia mamma ^_^ e sono venute.. una delizia!!
Ovviamente ancora non ho preso la mano con la pasta frolla, perchè sapevo che sarebbe gonfiata quindi ho messo poca marmellata, ma la prossima volta riuscirò a farle quasi perfette, dai ;)

E poi.. ho usato per la prima volta il Kenwood Chef nuovo preso ieri *-* meraviglia!!!!!!!! non vedo l'ora di trovare qualche accessorino da aggiungerci.. è meraviglioso, impasta come a mano!!



Ingredienti:
2 rossi d'uovo
400g farina autolievitante
200g burro
200g zucchero
marmellata a piacere

Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti nel Kenwood Chef e mescolare alla velocità preferita (io ho messo la 4).
Ogni tanto aiutarsi con la paletta di silicone tirando giù il composto.
Prendere gli stampini da tortine e imburrarli e infarinarli, prendere un pò di composto e metterlo nello stampino, aiutandosi con le mani schiacciando per dargli la forma giusta anche nei bordi.

Prendere la marmellata e farcire la tortina. Decorare a piacere.
Scaldare il forno a 180° e cuocere fino a colorazione.

e poi.... sorpresa!!


Vi presento (spero non ci sia nessuno che si scandalizzi).. le Merdine di frolla!! :D
Fatte semplicemente con la stessa preparazione di sopra, aggiungendo un pò di cacao all'impasto.
E, avanzava della frolla e dovevo impiegarla in qualche modo.. no? ^_^


4 commenti:

  1. Fare la pasta frolla non è così semplice come sembra!!! Ricordo ancora la prima volta che c'ho provato... panico!!! Ti sono venute benissimo!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. La pasta frolla resta sempre il mio "spettro" Sempre panico quando devo farla. Le crostatine sono deliziose e sicuramente anche i biscottini. Certo la forma è un po'...imbarazzante ^__^ Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  3. Come si dice cara, che la dura la vince, per fortuna non ti sei scoraggiata e ci hai riprovato, e la prossima volta andrà ancora meglio...complimenti e buona Domenica :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, siete gentilissime!!

    @Federica: prova la ricetta che ho postato, vedrai che è facilissima e OTTIMA!! Poi mi saprai dire :)

    @Luciana: eh sì, è proprio vero.. sono contentissima ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!