Welcome

PhotobucketImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

venerdì 11 febbraio 2011

Cioccolatini dell'umore

Il cioccolato dona serenità, e questo si sa.
Basta sentirne la "scioglievolezza" sulla lingua per sentirsi già meglio.. :)
Ma quando il cioccolato prende forma di omino che sorride, o che si chiede qualcosa, o che è arrabbiato?
Allora mi fa una simpatia incredibile in qualsiasi momento, che io sia triste o arrabbiata!!



Stavolta quindi cioccolatini con dettagli di cioccolato bianco per risaltare gli umori degli omini ^_^ e ripieno di mandorle spezzettate!!
Il tutto facilitato dal meraviglioso kit della Silikomart.. vi assicuro che è un'altra cosa lavorare con questi strumenti!!






Ingredienti:
2 tavolette di cioccolato al latte (io ho usato il Lindt)
1 tavoletta di cioccolato bianco (ne basta un pezzettino minuscolo, quindi se volete prendete qualcosa di più piccolo)
mandorle sgusciate
decorazioni a piacere per il retro (FACOLTATIVO)

Preparazione:
In una ciotolina mettere un quadratino di cioccolato bianco e inserirla nel microonde alla massima potenza per 30 secondi.
Intingere poi uno stuzzicadenti nel cioccolato bianco e coprire i dettagli dello stampo:

Mettere lo stampo in freezer per 10 minuti.
Nel mentre, prendere una ciotola (io ho usato la cocotte in silicone della Silikomart), spezzettarci dentro le 2 tavolette di cioccolato al latte e metterla nel microonde alla massima potenza per 1 minuto, controllando che la temperatura non superi i 45°.
Versare il cioccolato fuso in un colino dosatore come quello della Silikomart, oppure in una sac a poche (se non si ha, usare un sacchetto di quelli da freezer e tagliarne un angolino), tirare fuori lo stampo dal freezer e versare il cioccolato al latte nello stampo, aggiungendo pezzetti di mandorle sgusciate e ricoprendoli.
Sbattere delicatamente in modo che le eventuali bolle d'aria vengano eliminate e decorare a piacimento il retro dei cioccolatini.
Mettere lo stampo in frigo per almeno mezz'ora.

Non sono simpaticissimi? ^_^



1 commento:

  1. questi cioccolatini sono bellissimi! e sicuro anche ottimi!:) ecco uno spunto per un regao da farmi fare...:)

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!