Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 8 febbraio 2011

Stampo Mood Silikomart

Ieri per le 15 è arrivato finalmente lo stampo della Silikomart della Easy Choc, il Mood!!
Non vedevo l'ora.. ho sempre visto un sacco di persone fare questi magnifici cioccolatini e ho deciso di provare anche io.


Le istruzioni all'interno sono state chiarissime: sciogliere il cioccolato a pezzetti in una terrina nel microonde senza superare i 50° per quello fondente e i 45° per quello bianco/a latte, aggiungere il 30% del cioccolato a pezzetti e mescolare finchè non si ottiene un composto liquido senza grumi.

Bè.. io non ho un termometro digitale apposito per misurare la temperatura per cui ieri sera mi sono messa a farli "da ignorante", proprio semplicissimamente ho preso del cioccolato che avevo in blocchi grossi della Novi per la fonduta, l'ho sciolto nel microonde in una ciotola e con un cucchiaio ho riempito lo stampo, sbattendolo un poco per fare uscire le eventuali bolle d'aria.. insomma il risultato è questo:


Non è venuto male per essere fatto così tanto per provare.. sicuramente appena mi arriverà il kit per il cioccolato della Silikomart con la spatola con termometro riusciranno meglio, però sono soddisfatta della prima prova!
La prossima sarà con il ripieno :)



8 commenti:

  1. ti sn venuti benissimo...e lo stampo è favoloso!
    Lo voglio pure io...invidia invidia invidia!:D

    RispondiElimina
  2. Ma che belli che sono, a me sembra che ti siano venuti benissimo! Anche la sottoscritta vede tantissimi bei cioccolatini in giro ma ancora non si è decisa a provare! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao bella,grazie di essere passata da me!Sono felice ti sia piaciuto il mio post di San Valentino,non ti nascondo che veniva da frignare anche a me :)
    Mi aggiungo ai tuoi lettori..questi cioccolatini sono favolosi, brava!
    Bacissimi e a presto

    RispondiElimina
  4. CAspita che belli! Non ho mai provato a farli e sono troppo carini anche per un'idea regalo
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ho anch’io quello stampo, me ne sono innamorata appena l’ho visto. E’ troppo simpatico, soprattutto l’omino incacchiato ^__^ Bellissimi i cioccolatini

    RispondiElimina
  6. ciao csrissima, sono felice che tu sia passata da me per salutarmi e lasciarmi un commento molto generoso.
    noto con piacere che segui uno dei miei blog, ti metto anch'io tra i blog che seguo, non ti voglio perdere di vista.
    baci
    antonella

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi cioccolatini.. per essere i primi ti sono venuti proprio molto bene.. aspetto di vedere le nuove creazioni ... io intanto mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori per tenerti d’occhio.. (sembra una minaccia!!!)...

    RispondiElimina
  8. Davvero deliziosi questi omini!!!Io non sono affatto esperta col cioccolato...praticamente mi limito a mangiarlo!!!Smack!

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!