Welcome

PhotobucketImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

venerdì 8 marzo 2013

Treccine al miele

Mmm.. non so voi, ma nelle giornate di pioggia adoro fare i biscotti!
E in queste ultime settimane a Genova piove spesso.. non che mi dispiaccia, sto molto meglio al freddo che al caldo.
E così, più pioggia = più biscotti! yum yum!!
Il miele è un ingrediente che amo particolarmente, denso e gustoso, sempre pronto a darti il pieno di energia e coccolarti con la sua dolcezza.
Questa è una ricetta che ho "rubato" una volta in libreria curiosando, non ricordo da quale libro e di quale autore, se venisse riconosciuta prego di informarmi.


Ingredienti:

350g farina
250g burro
100g zucchero
100g miele
1 bacca vaniglia
pizzico di sale
4 tuorli


Preparazione:

1. Lavorare a crema lo zucchero con il burro sciolto al microonde.
2. Unire il miele e 3 tuorli e mescolare bene.
3. Unire poco alla volta farina, sale e i semini di vaniglia raschiati, mescolando bene e ottenendo un composto omogeneo.
4. Far riposare la pasta in una ciotola coperta da un canovaccio per almeno un'ora.
5. Scaldare il forno a 190°.
6. Prelevare dall'impasto pezzetti grandi quanto una pallina da golf, affusolandoli tra i palmi e ricavando dei filoncini sottili e lunghi da arrotolare poi a treccia piegandoli a metà e posizionandoli su una teglia rivestita di carta forno.
7. Spennellare poi con un composto di 1 tuorlo + miele e cuocere fino a colorazione (una ventina di minuti).



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!