Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

giovedì 24 febbraio 2011

Crema vellutata di porri

Dunque, mi erano avanzati dei porri da un triste esperimento di zuppa drenante..cosa ne potevo fare?
Ma ovvio, la mitica crema di porri che non sbaglia mai!!
Mio papà ha apprezzato moltissimo.. voi che mi dite? :)

Ingredienti:
2 porri grandi
olio q.b.
3 patate
sale
1/2 bicchiere latte
1 dado classico

Preparazione:
Soffriggere i porri tagliati a rondelle nell'olio, aggiungere poi le patate a pezzetti e poi 3/4 d'acqua, il dado e lasciare cuocere il tutto. A cottura ultimata aggiustare il sale, frullare tutto con un frullatore a immersione e aggiungere il latte. Mescolare con cura e lasciare cuocere ancora un poco, poi servire con crostini, magari gratinati con formaggio.


uhm.. qualcosa mi dice che dovrei curare un pò di più le foto :S
il problema è che non ho molta capacità di fotografare un piatto.. assurdo. Cercherò di migliorare!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!