Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

domenica 22 maggio 2011

Rotolo di fragole

L'altro giorno ho visto questo meraviglioso rotolo di fragole di Sara.. e siccome io ADORO le fragole, ho deciso di provarlo!
Però non amo molto la crema pasticcera, per cui.. forse il mio è un pò più dietetico ;)
Provare per credere!




Ingredienti:

4 uova
60 g farina con lievito
60 g maizena/fecola di patate
90 g zucchero
5 cucchiai di marmellata di fragole
fragole fresche mature (io ne ho usato 1 kg in totale)
1 bicchierino di maraschino

Preparazione:

Montare le uova con lo zucchero finchè non raddoppiano di volume.
Mescolare farina e fecola e unire al composto con le uova delicatamente, mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare le uova.
Mettere il composto ottenuto in una teglia rettangolare abbastanza grande foderata di carta forno e infornare a 180° per 10 minuti in forno ventilato, 15 in forno normale (cmq controllare che non si bruci).
Nel mentre scaldare nel microonde la marmellata di fragole in modo che sia bella liquida e frullare mezzo chilo di fragole dolci mature.
Capovolgere poi subito il rotolo tolto dal forno su un foglio di carta forno, bagnare con il maraschino e arrotolare.
Srotolare e spalmare prima la marmellata sciolta e poi il frullato di fragole.
Riarrotolare bene con la chiusura sul fondo, mettere in frigo e prima di servire cospargerlo delle restanti fragole fresche tagliate a pezzetti.

1 commento:

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!