Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

lunedì 24 ottobre 2011

Torta di carote

Ciao a tutti!
Questo è un periodo in cui mi sono un po' fissata con le carote.. non so esattamente il motivo, ma con questo fantastico freddo (io lo preferisco nettamente al caldo!) l'idea di una bella Camilla tiepidina mi faceva impazzire, e così.. ho fatto una grossa Camilla da scaldare prima di mangiarla!



Ingredienti:

3 uova
50g farina di mandorle
300g farina autolievitante
40g fecola di patate
180g zucchero di canna
300g carote tritate finemente
1 bustina di vanillina
90g olio di semi


Preparazione:

Scaldare il forno a 180°.
Mettere nella planetaria le 3 uova con lo zucchero di canna e montare finchè non otterremo un composto giallino cremoso senza grumi.
Aggiungere le due farine,  la fecola, la vanillina e le carote, mescolare e nel mentre aggiungere l'olio a filo, in modo da farlo amalgamare bene.
Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera da 24 cm, versare il composto e infornare fino a coloritura. Fare comunque sempre la prova stecchino! ^_^

Sopra ci ho grattugiato un po' di cioccolato con il Grattaciok che ho trovato in autogrill a 7.99€.. mi ha incuriosito e devo dire che è comodo e veloce: si tratta di un rettangolo a blocco di cioccolato inserito in una confezione di plastica richiudibile che grattugia direttamente il cioccolato. Un'ottima alternativa alle decorazioni tradizionali!

..che ne dite? Non è una ricettina veloce e gustosa? ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!