Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

giovedì 19 aprile 2012

Torta dolce di zucca

La mamma del mio fidanzato ha pensato bene di regalarmi un quarto di zucca.. io adoro la zucca, così ho deciso di farci una torta buona buona, abbastanza dietetica (niente burro e ho usato zucchero di canna grezzo!).. che soddisfazione!
A ottobre finalmente mi laureo e andrò a convivere.. così riuscirò a postare giornalmente le mie ricettine, vivendo con i miei non mi è proprio possibile cucinare spesso né quello che voglio.

Ingredienti:

300g zucca
250g mandorle tritate
50g fecola di patate
1 cucchiaio miele
4 arance spremute
300g farina
1 bustina lievito vanigliato
200g zucchero
1 tazzina olio extravergine
4 uova

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°.

Sbucciare la zucca e privarla dei semi, metterla nel tritatutto e ridurla in poltiglia.

In una terrina riunire tutti gli ingredienti secchi, aggiungere poi i tuorli delle uova, l'olio, la zucca, il succo delle arance e il miele.

A parte montare a neve gli albumi e incorporarli poi al composto precedente con movimenti dal basso verso l'alto delicatamente.

Imburrare e infarinare una tortiera di circa 24cm, versarci l'impasto e cuocere fino a colorazione e prova stecchino.




1 commento:

  1. Che squisitezza, adoro i dolci alla zucca, questa torta sembra sofficissima!Ciao :)

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!