Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

domenica 28 aprile 2013

Cookie stamp!

Un giorno mamma torna a casa e mi porta un bellissimo regalo: uno stampino per biscotti con la scritta "I love you" e tanti cuoricini.
Allora tutta contenta seguo la ricetta che trovo nella confezione e mi metto subito a farli.. Peccato che non sia venuto assolutamente nulla, visto che c'era il lievito tra gli ingredienti.
Presa dal nervoso ho accantonato il tutto.
Finchè il 25 aprile non sono andata dalla Maison du Monde e ho visto un set di 3 cookie stamp a 9.99€ e ho pensato di riprovarci.
Il risultato è stato perfetto stavolta!

Ingredienti:
2 uova
200g zucchero
200g burro
400g farina
1 stecca di vaniglia

Potete poi aggiungere a piacere quel che preferite: gocce di cioccolato, frutta candita, mandorle a pezzetti, ecc.
Io stavolta ho aggiunto 2 cucchiai di pasta di nocciole che mi era avanzata da qualche ricetta fa (;

Preparazione:
1. In una planetaria mescolare bene uova e zucchero.
2. Aggiungere poi la farina e il burro sciolto a temperatura ambiente.
3. Unire i semi della vaniglia e la vostra aggiunta a piacere.
4. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti.
5. Scaldare il forno a 180'.
6. Su una spianatoia infarinata stendere la pasta e procedere con lo "stampaggio" ^_^ con un coppapasta tondo ritagliare il biscotto e metterlo su una teglia ricoperta di carta forno. Procedere così fino a esaurire la pasta.
7. Cuocere fino a colorazione (circa 15 min).


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!