Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

sabato 6 aprile 2013

Torta Canopa

No, non c'entrano gli egizi e i loro vasi contieni-organi, solo che scrivere "Torta di carote, noci e papaia" era un titolo noioso. Meglio un acronimo ^_^
Questa ricetta è stata ispirata da Valentina e dal suo blog puccioso: in origine volevo farla tale e quale, poi però sono cominciati i problemi di noci (quelle brasiliane qui ormai sono introvabili perchè non è più periodo natalizio e si sa, si tengono solo sotto le feste..mah!) e quindi ho dovuto ripiegare sulle noci normali che avevo in casa.
Poi, siccome ieri era San Vincenzo e il mio papà ci tiene molto all'onomastico, ho pensato di aggiungere la papaya candita, che ADORA: il risultato devo dire che è stato davvero gustoso e godurioso!





Ingredienti:

80g olio di semi
100g noci
120g carote
1 bustina lievito
120g farina
2 uova
30g fecola di patate
150g zucchero di canna
125g yogurt bianco

Preparazione:

1. Scaldare il forno a 180°.
2. Tagliare le carote a pezzetti, unire le noci e lo zucchero e frullare finemente il tutto.
3. Aggiungere lo yogurt, l'olio e le uova e mescolare.
4. Unire infine farina, fecola e lievito, mescolando in modo da eliminare tutti gli (eventuali) grumi.
5. Oliare e infarinare una teglia, versare il composto e infornarlo fino a colorazione.


P.S.: sto cercando disperatamente una ricettina che assomigli il più possibile alle Camille della Mulino Bianco. Se qualcuno avesse qualche consiglio, sarebbe ben accetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!