Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

venerdì 26 novembre 2010

La carica dei Mini Muffins!!

Oggi la mamma torna a casa da uno dei suoi soliti giri per fare la spesa e mi dice: "Ti ho preso una cosina.." e io, che stavo studiando per un pre esame di letteratura latina, salto su e con gli occhi che brillano tipo gatto con gli stivali di Shrek le chiedo: "COSA? COSA????" e lei: "Ho trovato una macchinetta per fare i muffin!!"
Insomma, è questa:


Aperta si vede che non sono muffins normali, ma mini muffins! L'ho voluta subito provare, ho usato la mia ricetta dei muffins "di base":

Ingredienti:
12 pirottini di carta
2 uova
1/2 bustina di lievito
200 ml latte
300g farina (io ho messo 225 di farina normale e 75 di frumina, per renderli molto più soffici ^_^)
100g burro
150g zucchero
2 bustine di vanillina (se le gradite, io preferisco sempre metterle)

Preparazione:
Scaldare il forno a 180°
Inserire tutti gli ingredienti nel robottino da cucina e mischiare bene il tutto, se fate a mano usare lo stesso procedimento di mescolare tutto insieme (:
Aggiungere uvetta, o gocce di cioccolato o mirtilli o qualsiasi altra aggiunta vogliate fare e quando si è ottenuto un impasto cremoso, armarsi di cucchiaio da minestra e versare l'impasto nei pirottini, fino al limite.
Mettere in forno e far cuocere finchè non sono gonfi e dorati, dopodichè tirarli fuori, lasciar raffreddare e spolverizzarli di zucchero a velo o guarnire a piacere!

Questa la ricetta di base che ho fatto anche per questa macchinetta: ovviamente ho dovuto fare 5 infornate e mezza per finire tutto l'impasto di 12 muffins grossi, visto che come si vede questa macchinetta ne fa solo 7 alla volta, ma a 14 minuti a infornata con il timer impostato (non nella macchinetta, il mio personale in cucina) non ci se ne accorge neanche!



Ho trovato questa macchinetta molto simpatica e veloce, questi mini muffins sono ottimi per uno stuzzichino goloso, per il tè o il dopo pasto.. buonissimi!

Io in questi ho messo un cuore di marmellata di albicocca.. adoro la marmellata <3 !



Insomma: GRAZIE MAMMA!! ^_^




4 commenti:

  1. Che bellini!
    Grazie alla mamma allora, aspettiamo le prossime sfornate!:D

    RispondiElimina
  2. eh già, ne devo fare un'infornata intera per un mio zio.. ma è soddisfacente! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma che spettacolo!!!! Bravissima la tua mamma!!!
    Ora la voglio anch'io :))

    RispondiElimina
  4. wowww che bella sta macchinetta...mai vista...e che belli sti muffin!=)

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!