Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

domenica 25 novembre 2012

Si avvicina Natale..

Jingle Bells, Jingle Bells... Natale è la mia festa preferita.
Non comprendo perchè adesso vada di moda dire "Le feste? solo marketing!". Sì, è vero, è anche la festa delle lucine e dei regali. Ma non vedo il problema.
E' bello fare un pensiero a qualcuno e riceverne un altro in cambio. E' splendida l'atmosfera natalizia, fatta di glitter, di profumo di biscotti e canzoncine tradizionali. Non vedo l'ora di avere una casa mia per poterla addobbare anche io come si deve, come mi ha insegnato la mia mamma a fare.
Va bè, riflessioni a parte..
Poco tempo fa sono stata alla Metro con Fabio a fare un pò di commissioni.. e poteva non scapparci un regalino? ;P
Lo stampo della Silikomart a forma di Zenzì, di Omino di Pandizenzero, è una meraviglia!!
All'interno la ricetta di Luca Montersino per la realizzazione, che ho trovato fantastica e che sicuramente utilizzerò anche come base per realizzazioni di cake design.



Ingredienti:

250g burro
250g zucchero a velo
250g uova
250g mandorle in farina
100g farina

Procedimento:

Scaldare il forno a 180°.
Montare il burro morbido con lo zucchero a velo.
Unire le uova a filo e le due farine miscelate fra loro.
con una sac à poche riempire lo stampo per 3/4, riempiendo bene ogni incavo.
Infornare fino a prova stecchino.

Non c'è bisogno di ungere la teglia visto che è di silicone, si sforma in modo meraviglioso senza nessun problema.
Dopo averla fatta raffreddare io l'ho decorato con questa ghiaccia reale, con cui mi sono sempre trovata benissimo.

Non è uno spettacolo? Evviva il Natale!


2 commenti:

  1. hai ragione, io adoro l'atmosfera delle feste, questo stampo è proprio bello, e la torta dev'essere buonissima! ciao!
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!